Lo sbiancamento dentale

Che cos'e' lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti estetici più richiesti attualmente, pertanto ha assunto una notevole rilevanza sia in ambito domiciliare che professionale.
Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate dai pazienti.

Con sbiancamento dentale si intende ogni trattamento che consente ai denti che perdono il loro colore originario a causa del fumo, dell'alcool, del passare del tempo e dell'assunzione di cibi o bevande particolari, come caffè, liquirizia, thè, coloranti artificiali, bibite gassate, etc., ad apparire più bianchi e sani.

Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità originari, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi che possono essere ottenuti mediante trattamenti professionali presso lo Studio dentistico oppure mediante trattamenti specifici domiciliari.

Ferma restando l'importanza di una pulizia dentale periodica presso lo Studio odontoiatrico, è possibile rivolgersi al proprio dentista anche per sottoporsi ad un trattamento sbiancante che consente risultati immediati e duraturi, sia in Studio che a casa.

La tecnica maggiormente utilizzata prevede l'azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade che ne favoriscono l'azione in profondità.

L'intensità dello sbiancamento dipende dalla concentrazione del principio attivo e dal suo tempo di posa sui denti. In ogni caso, compatibilmente con gli obiettivi del dentista, un intervento professionale garantisce il miglior risultato possibile, minimizzando effetti indesiderati come eccessiva sensibilità termica ed irritazione gengivale.

Questi disturbi vengono prevenuti alla radice proteggendo le gengive, la lingua e le labbra con presidi utili anche per aumentare il comfort della seduta.

Consigli utili:

  • La presenza di carie, tartaro o gengiviti impone una preventiva risoluzione del problema;
  • L'intervento è solitamente sconsigliato ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni e alle donne in gravidanza o in periodo di allattamento;
  • Dopo la seduta è importante evitare per almeno 24 ore il fumo e l'assunzione di cibi e bevande coloranti.
Sei qui: Home Approfondimenti Lo sbiancamento dentale

Orari dello Studio

Lo Studio dentistico del Dr. Alessandro Mazzeo, a Lainate (MI), osserva i seguenti orari:

Martedì 8.30/14;
Mercoledì 8.30/12.30 - 14.30/19;
Venerdì 8.30/12.30 - 14.30/19;
Sabato 8.30/13.

Nei giorni di chiusura è possibile reperire telefonicamente il Dr. Alessandro Mazzeo mediante il trasferimento di chiamata.

Dove siamo

lombardia

Clicca sulla mappa per scoprire come raggiungere lo Studio dentistico presso Viale Rimembranze, 6 - 20020 Lainate.