Indebolimento dello smalto dentale

Come evitare l'indebolimento dello smalto dentale?

Una dieta bilanciata è importante per proteggere i denti e lo smalto che li protegge, ma anche gli alimenti più sani possono contenere acidi naturali che indeboliscono lo smalto dei denti (succhi di frutta, frutta, vino bianco, bevande gassate, aceto e sottaceti, integratori alimentari e tanti altro), così come il reflusso gastroesofageo o l'utilizzo di alcuni farmaci o, addirittura, uno spazzolamento dei denti eseguito nel modo non corretto.

Come riconoscere i primi sintomi?

Nei primi stadi l'erosione dentale è difficilmente visibile, mentre quando l'erosione diventa visibile si trova già ad uno stato avanzato.
Durante una delle visite periodiche, pertanto, è necessario chiedere al proprio dentista o igienista dentale di controllare se si è a rischio o meno.

Il dentista potrà consigliare, a seconda della gravità di ciascun caso, un'azione specifica contro l'erosione dentale al fine di rendere i denti più resistenti e proteggere lo smalto.

E' necessario comunque prevenire l'erosione dentale, mediante periodici controlli in Studio, al fine di evitare che i denti necessitino di una ricostruzione parziale o totale.

Quali sono i principali segni di erosione dentale?

I principali segni dell'erosione dentale sono riconducibili alla perdita dello smalto dei denti, alla colorazione giallastra, e all'ipersensibilità dentale.

Sei qui: Home Approfondimenti Indebolimento dello smalto dentale

Orari dello Studio

Lo Studio dentistico del Dr. Alessandro Mazzeo, a Lainate (MI), osserva i seguenti orari:

Martedì 8.30/14;
Mercoledì 8.30/12.30 - 14.30/19;
Venerdì 8.30/12.30 - 14.30/19;
Sabato 8.30/13.

Nei giorni di chiusura è possibile reperire telefonicamente il Dr. Alessandro Mazzeo mediante il trasferimento di chiamata.

Dove siamo

lombardia

Clicca sulla mappa per scoprire come raggiungere lo Studio dentistico presso Viale Rimembranze, 6 - 20020 Lainate.