Sensibilità dentale

Come si manifesta la sensibilita' dentale?

La cosiddetta sensibilità dentinale ( comunemente definita sensibilità dentale) corrisponde ad una forte sensazione di dolore che si prova durante la masticazione o mentre si bevono bevande calde e/o fredde. L'erosione dentale è attualmente ritenuta una delle principali cause della sensibilità dentinale.

Quali sono i principali segni di sensibilita' dentinale?

La sensibilità dentinale corrisponde ad una forte sensazione di dolore che si prova durante la masticazione o mentre si bevono bevande calde e/o fredde.

Come si sviluppa la sensibilita' dentinale?

La sensibilità dentinale si manifesta in seguito ad una esposizione della dentina, la parte interna del dente, di consistenza più morbida che normalmente è ricoperta di smalto.

E' necessario non sottovalutare un problema di sensibilità dentinale o ipersensibilità in quanto le conseguenze potrebbero essere gravi.

Quali sono le cause che provocano la sensibilita' dentinale?

Disturbi gengivali possono provare la sensibilità dentale, ma anche uno spazzolamento scorretto o troppo vigoroso dei denti, il consumo di sostanze acide o bibite gassate, le quali erodono, se consumate con frequenza e in assenza di una corretta igiene orale, lo smalto dei denti.

Sei qui: Home Approfondimenti Sensibilità dentale

Orari dello Studio

Lo Studio dentistico del Dr. Alessandro Mazzeo, a Lainate (MI), osserva i seguenti orari:

Lunedì: chiuso
Dal martedì al venerdì:
8:30 - 12:30 | 14:30 - 19:30
Sabato: Chiuso

Nei giorni di chiusura è possibile reperire telefonicamente il Dr. Alessandro Mazzeo mediante il trasferimento di chiamata.

Dove siamo

lombardia

Clicca sulla mappa per scoprire come raggiungere lo Studio dentistico presso Viale Rimembranze, 6 - 20020 Lainate.